Home News Arriva un altro lituano: Edgaras Dubickas, 21 anni, in prestito dal Lecce....

Arriva un altro lituano: Edgaras Dubickas, 21 anni, in prestito dal Lecce. La stagione scorsa era alla Sicula Leonzio con Torrente e Megelaitis

1407
0
L'attaccante Edgaras Dubickas

E’ atteso a Gubbio l’attaccante Edgaras Dubickas, 21 anni, in prestito dal Lecce dove in questa stagione ha esordito in Serie A in casa contro il Cagliari (2-2) lo scorso 25 novembre. Ritrova Torrente e Megelaitis con i quali ha condiviso l’esperienza nel passato campionato di Serie C girone C alla Sicula Leonzio con 9 presenze e 2 gol. Dovrebbe unirsi al gruppo domani per essere subito a disposizione del tecnico domenica al “Barbetti” contro l’Arzignano visto che sono partiti Sorrentino, Cesaretti e anche Manconi ufficialmente rientrato al Perugia per essere girato in prestito alla Giana Erminio nel girone A.

L’ESORDIO. Dubickas, nazionale Under 21 della Lituania come Megelaitis, lascia Lecce dopo essere diventato il quarto calciatore giallorosso ad aver percorso il doppio salto dalla Serie C alla Serie A, insieme a Mancosu, Riccardi e Tabanelli. Liverani lo ha lanciato in campo nel finale all’88’, al posto di Rispoli, della pirotecnica gara con il Cagliari a seguito dell’espulsione di Olsen per aumentare il peso del reparto offensivo. Il 21enne è approdato a Lecce dopo le esperienze italiane con Pro Vercelli e soprattutto a Crotone dove ha disputato il campionato Primavera nel 2015-2016, prima di tentare l’avventura salentina.

MELI RESTA. L’arrivo di Dubickas chiude le caselle dei 6 prestiti prendendo il posto di Manconi. Giammarioli e Torrente hanno infatti deciso di trattenere Meli, che sembrava destinato alla Fiorentina per essere girato altrove. Si complica quindi il discorso sull’attaccante Cisco del Sassuolo (in forza al Pescara) che non potrebbe essere tesserato in prestito ma semmai con altra formula tutta da definire.