Home Attualità Tasse, la Giunta Stirati ha ufficializzato il rinvio delle scadenze

Tasse, la Giunta Stirati ha ufficializzato il rinvio delle scadenze

761
0
La residenza municipale

La Giunta Stirati fa sapere che, nel contesto della grave emergenza coronavirus, in merito all’imposta comunale per Gubbio sulla pubblicità anno 2020, ha deliberato una rateizzazione le cui prossime scadenze saranno il 30 settembre e 31 dicembre 2020. Il Concessionario Dogre Srl viene chiamato a comunicare, non appena possibile, i nuovi importi da pagare ai singoli contribuenti beneficiari della rateizzazione.

L’Amministrazione Comunale riferisce anche che per quanto concerne i tributi comunali ed entrate patrimoniali non ancora oggetto di provvedimenti di proroga, quali ad esempio Imu e Cosap, si riserva di procedere tenendo conto sia dell’eventuale perdurare dell’emergenza sia di eventuali e futuri atti che il governo dovesse porre in essere.

Inoltre, per quanto concerne il pesante impatto sul tessuto socio-economico eugubino pure dal punto di vista turistico, si è deliberata la proroga al 15 settembre dell’obbligo, da parte dei titolari di strutture ricettive, di riversamento delle somme introitate a titolo d’imposta di soggiorno nel 1° quadrimestre 2020.

Prorogato al 20 settembre l’obbligo da parte dei titolari di strutture ricettive di dichiarazione delle somme introitate a titolo d’imposta di soggiorno nel primo quadrimestre 2020, fatta salva la possibilità di ulteriore proroga. La Giunta comunica infine la proroga al 30 giugno del versamento della prima rata della Tassa Rifiuti -Tari per tutte le tipologie di utenze domestiche e non domestiche. “Forte è infatti la consapevolezza – scrivono il sindaco Filippo Mario Stirati e l’assessore al Bilancio, Giordano Mancini – della grave condizione economica che si va delineando per le famiglie e per tutti gli ambiti socio economici del nostro territorio con seri rischi per i già precari livelli occupazionali e per la continuità di iniziativa di tutto il mondo associazionistico”.