Home Attualità Movida, Stirati cambia l’ordinanza: chiusura alle 2 e revoca delle restrizioni sugli...

Movida, Stirati cambia l’ordinanza: chiusura alle 2 e revoca delle restrizioni sugli alcolici

1388
0
Filippo Mario Stirati, sindaco di Gubbio

Una rappresentanza di gestori dei pubblici esercizi ha incontrato il sindaco Filippo Mario Stirati e l’assessore al Commercio Giovanna Uccellani per affrontare il tema della movida serale nel centro storico, alla luce dell’ordinanza emessa lo scorso 9 settembre.

Il sindaco, preso atto dell’impegno espresso dagli esercenti al rispetto delle normative anti-Covid e in considerazione della necessità, anche in relazione alle sollecitazioni arrivate dalla Prefettura di Perugia, di adottare un provvedimento che limiti la concentrazione di persone in orario serale e notturno, con un’ordinanza oggi indica per le ore 2 l’orario di chiusura dei locali del centro cittadino, con ripresa delle attività non prima delle 5. Il provvedimento sarà in vigore dal 19 settembre al 15 ottobre.

L’ordinanza, emessa in seguito al confronto con gli stessi esercenti e, nel contempo, seguendo le indicazioni di disagio espresse dai residenti del centro storico, annulla di fatto il provvedimento riguardante la vendita per asporto, la somministrazione e il consumo di bevande con utilizzo di contenitori in vetro e alluminio e bottiglie di plastica munite di tappo nelle aree pubbliche, che quindi tornerà possibile, sempre restando fisso l’orario di chiusura delle ore 2.

A vigilare sulla corretta esecuzione dell’ordinanza saranno la Polizia Municipale del Comune di Gubbio e le altre forze dell’ordine.