Home Attualità La scomparsa di Landi: il cordoglio sui social e del club, il...

La scomparsa di Landi: il cordoglio sui social e del club, il ricordo di Cacciatori

955
0
Giampaolo Landi portato in trionfo dai tifosi al "Curi" dopo lo spareggio vinto contro il Poggibonsi per la promozione in Serie C2 (foto Gavirati)

Messsaggi di cordoglio sui social per la scomparsa di Giampaolo Landi, il tecnico della promozione del Gubbio nello spareggio allo stadio “Curi” il 17 maggio 1987. In una foto dell’archivio Gavirati viene festeggiato nello stadio perugino dove c’erano oltre diecimila tifosi rossoblù per vivere la sfida con il Poggibonsi risolta da Zoppis.

Il presidente Sauro Notari e il club in tutte le sue componenti “stringono in un ideale abbraccio la famiglia Landi e piangono la scomparsa di Giampaolo Landi nostro allenatore per tre stagioni dal 1986 al 1989. Artefice insieme alla società e alla squadra del meraviglioso successo, il Professore resterà per sempre nei nostri cuori, uomo illuminato, colto, di grande saggezza e tecnico di alto livello”.

Massimo Cacciatori avvertito della scomparsa di Landi l’ha ricordato così: “Una persona di stile e qualità personali prima che un allenatore preparato. Ha segnato la storia di Gubbio e per me è stato bellissimo far parte di quella storia e di averlo incontrato”.