Home News Il Gubbio sogna i playoff con il talismano Zamarion: con lui 25...

Il Gubbio sogna i playoff con il talismano Zamarion: con lui 25 punti in 13 partite e 7 vittorie

1915
0
Il portiere Emanuele Zamarion, classe 2000 (foto As Gubbio 1910)

C’è chi sogna a occhi aperti davanti all’irruzione in zona playoff, con la partita da recuperare il 31 marzo a Cesena e lo scontro diretto domenica prossima sul campo della Feralpisalò avanti di 5 punti, mentre c’è il +13 sui playout con 8 squadre alle spalle. Questo è il clima dopo Gubbio-Perugia con la vittoria dei rossoblù in una sfida pazzesca conquistata in rimonta.

Il derby ha consacrato come talismano il secondo portiere Emanuele Zamarion, classe 2000, scuola Roma, figlio di Claudio Zamarion affermato direttore della fotografia e produttore cinematografico. Il giovane, che il preparatore dei portieri Giovanni Pascolini sta facendo crescere, si è ritrovato titolare in due momenti diversi al posto di Tommaso Cucchietti, infortunato prima alla mandibola e poi alla coscia destra per una lesione muscolare.

In tutto conta 13 presenze con 25 punti conquistati dalla squadra sui 41 in classifica, vantando 7 vittorie e 2 sconfitte di cui una da subentrato al 41′ del primo tempo proprio a Cucchietti contro il Sudtirol il 7 febbraio scorso. Aveva giocato un primo blocco di 5 gare da 10 punti, debuttando a Macerata il 5 dicembre contro il Matelica con una vittoria e l’unico ko in casa col Padova il 20 dicembre.

Per il resto la sua presenza sta coincidendo con la serie positiva più esaltante con tre vittorie consecutive e 15 punti in 7 giornate, contando pure la storica vittoria sul Perugia. Il ragazzo, portato da Giammarioli a costo zero, è sotto contratto anche per la prossima stagione e ha un vantaggio su Cucchietti che è del 1998 e dunque dovrebbe uscire dai fuoriquota per l’accesso ai contributi federali. Il futuro per il momento è la conferma di Torrente, che ha firmato fino al 2023, con il destino di Giammarioli tutto da decidere.