Home News Euforia per la corsa playoff, ma Giammarioli e Gomez vanno verso l’addio

Euforia per la corsa playoff, ma Giammarioli e Gomez vanno verso l’addio

1329
0
Il direttore sportivo Stefano Giammarioli

Euforici e determinati sotto l’ala di Vincenzo Torrente per andare dritti ai playoff, dopo i tre gol al Matelica e la voglia di conferma domani nel recupero a Cesena (ore 15), anche se dopo aver rimosso la parola salvezza si aprono gli scenari sul futuro. Stefano Giammarioli e Juanito Gomez a giugno potrebbero lasciare. Lo riferisce oggi il Messaggero.

Per ora il presidente Sauro Notari, che gestisce tutto con i quattro fedelissimi del cerchio magico, non si è sbilanciato sui rinnovi dei 10 giocatori a scadenza di contratto (dall’attaccante argentino agli altri big Malaccari, Pasquato e Megelaitis) ma soprattutto sulle prospettive con Giammarioli che va avanti da separato in casa e in silenzio stampa dal 3 febbraio dopo la chiusura del mercato e la vittoria ad Arezzo.

Il direttore sportivo resta al suo posto fino al termine della stagione, come più volte sottolineato da Notari che nel frattempo ha concluso con i fedelissimi l’ingaggio del portiere Savelloni e sta valutando come gestire la delicata situazione.

C’è la consapevolezza che Giammarioli (così come Torrente) è considerato dalla tifoseria l’artefice di una stagione partita in salita per le ristrettezze economiche (solo 15 giocatori in ritiro e il portiere Elisei classe 2003), fino a lievitare grazie all’impronta della coppia. Giammarioli ritiene che non ci siano le condizioni per proseguire, dal momento che Notari si fida esclusivamente degli amici di cui si circonda e con loro intende continuare a fare calcio, confidando nel ruolo alla Ferguson per Torrente che dunque cercherà di muoversi in proprio con la collaborazione dei fedelissimi del patron.

Discorso diverso per Gomez. Torrente farà tutto il possibile per convincerlo ad allungarsi la carriera in rossoblù (compirà 36 anni il prossimo 20 maggio), ma il giocatore sembra orientato a ripartire da un club vicino casa (vive a Verona) pensando pure a seminare per il futuro personale una volta appese le scarpette al chiodo. Gomez è arrivato a 9 gol e un assist in 22 presenze, pronto intanto a incassare il premio previsto dal contratto in base alle reti segnate.