Home News Il Pd riparte dall’ex guardalinee Grilli, sarà l’unico candidato alla segreteria: “Vogliamo...

Il Pd riparte dall’ex guardalinee Grilli, sarà l’unico candidato alla segreteria: “Vogliamo riunire il centrosinistra”

1183
0
Massimiliano Grilli

Per rilanciarsi il Pd eugubino s’ispira al calcio schierando in campo l’ex guardalinee internazionale Massimiliano Grilli, 51 anni, alle spalle un carriera ai massimi livelli nella classe arbitrale e dirigente addetto agli arbitri nella Cremonese in Serie B e C. Sarà probabilmente l’unico candidato alle elezioni congressuali sabato prossimo con i circoli ridotti da quattro a uno e tre seggi per esprimere il voto, presso la sede di piazza Oderisi, la pro loco di Torre Calzolari e la pro loco di Colonnata.

Attorno a Grilli, da sempre vicino all’ex consigliere regionale e già segretario Andrea Smacchi, c’è il gruppo storico con due dei tre reggenti, ossia il capogruppo consiliare Marco Cardile e Francesco Filippetti, mentre Luca Naticchi viene dato per dissidente e non intenzionato a partecipare al congresso. Il sostegno a Grilli viene anche dall’ex assessore Raffaello Di Benedetto, l’ex segretaria Sara Cardoni e il sindacalista Gianni Fiorucci della Cgil, oltre che dai consiglieri comunali Giorgia Vergari e Giovanni Manca che stanno nel Gruppo Misto sostenendo al contempo anche la maggioranza del sindaco Filippo Mario Stirati mentre il Pd è in minoranza.

“La volontà è costruire una valida alternativa politica – ha detto Grilli presentato ufficialmente oggi pomeriggio nella sede di piazza Oderisi – in grado di compiere un percorso di rigenerazione per dare nuova linfa e credibilità alla politica in favore della comunità eugubina. Il nostro deve essere un partito inclusivo, punto di riferimento del territorio, impegnandoci a riunire il centrosinistra e i riformisti. Per noi le idee diverse sono un valore aggiunto e non un problema. Al momento il Pd risulta essere all’opposizione nel nostro Comune, ma deve essere un opposizione sana e costruttiva basata sui temi senza giochi di potere. Siamo disposti ad appoggiare l’Amministrazione Comunale sulle proposte sono costruttive e utili per la città. Ci teniamo a sottolineare la nostra vicinanza al sindaco di Gubbio Stirati nell’affrontare le questioni legate alla terribile pandemia che stiamo vivendo, dicendo basta alle strumentalizzazioni”.