Home News Motori, campionato italiano di PitBike: Alessio Gigli comincia con un quarto posto...

Motori, campionato italiano di PitBike: Alessio Gigli comincia con un quarto posto in gara-2

1027
0
Il giovane centauro eugubino Alessio Gigli

E’ cominciata con un quarto posto in gara-2 l’avventura di Alessio Gigli all’Italian Cup 2021, campionato tricolore di PitBike 12 pollici, sul circuito del Franciacorta karting track a Castrezzato in provincia di Brescia. E’ stata, domenica scorsa, la prima di cinque tappe in calendario fino a settembre in tre circuiti. Il primo fine settimana di gara non è stato facile da affrontare per il ventitreenne centauro eugubino della Rb Garage, partito con una qualifica in quinta posizione.

“In gara-1 purtroppo una scivolata non mi ha permesso di finire la prova – racconta Alessio – ma cercando il limite succede anche questo. In gara-2 ho ottenuto il quarto posto. Poteva andare molto meglio, è tutta esperienza e sono prontissimo a rifarmi alla prossima. Devo ringraziare particolarmente chi hanno riportato la moto subito nelle condizioni perfette con il grande aiuto in questo primo appuntamento di Luca Martiri, Lorenzo Ruspi, Nicolò Bettelli, Ibrahim Hallulli e Officina Ruspi e Bettelli. Devo tanto ai miei sponsor che rendono possibile tutto questo”.

Prossima tappa il 20 giugno al 7 Laghi international circuit di Castelletto di Branduzzo, in provincia di Pavia, per poi proseguire il 25 luglio all’Adria karting international raceway di Adria (Rovigo), il 5 settembre di nuovo al Franciacorta karting track e gran finale con la quinta prova il 19 settembre ad Adria. Dal ragazzo ci si aspetta un salto di qualità dopo i brillanti risultati dell’anno scorso che l’hanno visto raggiungere da esordiente il sesto posto a ottobre dopo la gara conclusiva delle cinque.