Home News Tanti colloqui per prendere i big: tentativo per Neglia della Fermana. Lescano...

Tanti colloqui per prendere i big: tentativo per Neglia della Fermana. Lescano non accetta, Volpicelli è andato alla Viterbese

1022
0
L'attaccante Samuele Neglia

Prendono tempo i giocatori contattati dal Gubbio, con in prima linea il presidente Sauro Notari e il coinvolgimento totale del tecnico Vincenzo Torrente. Non è andata bene per Emilio Volpicelli, il ventottenne attaccante di Scampia che lascia il Matelica dopo aver segnato 15 gol con in aggiunta 7 assist e ha già fatto sapere di non pensare a un futuro nel Gubbio. Nell’azienda a Padule il presidente Notari, il direttore generale Giuseppe Pannacci e il consulente direttore sportivo in pectore Davide Mignemi hanno incontrato Giovanni Tateo, procuratore di Volpicelli che ha firmato un contratto triennale con la Viterbese.

Per l’attacco c’è un nome sulla lista di Torrente ed è quello di Samuele Neglia (29) reduce da 34 presenze con 11 gol e 2 assist nella Fermana. Neglia, esterno d’attacco o seconda punta ma all’occorrenza anche esterno di centrocampo com’è stato impiegato da Giovanni Cornacchini, è a scadenza di contratto dopo la stagione passata nelle Marche in prestito dal Bari.

Mignemi aveva pensato all’italo-argentino Facundo Lescano (24), che nell’ultima stagione ha messo assieme 12 gol e un assist in 38 presenze con la Sambenedettese, per i suoi trascorsi alla Sicula Leonzio con il direttore sportivo in due occasioni, l’ultima nel 2018-2019 con 28 presenze e 10 reti. Lescano ha già fatto sapere di pensare a un’altra soluzione in un club più ambizioso senza escludere un possibile passaggio in Serie B.

Si attende la conferma ufficiale del difensore Manuel Ferrini (22 anni), concesso dal club per le interviste segno del rinnovo scontato (per lui biennale con l’aumento di ingaggio richiesto?).

Si complica il piano per il prestito del portiere Samuel Pizzignacco (19): il Vicenza lo riprende dal Legnago e sta pensando di farne il secondo, dietro al confermato Matteo Grandi. Restano in sospeso i due portieri sotto contratto fino al 2022, Tommaso Cucchietti (23) che esce dagli under ed Emanuele Zamarion (20) che il tecnico Vincenzo Torrente sembra non voler tenere (scenderà in Serie D?).

Si complica pure il prestito dal Sassuolo del centrocampista romeno Iulius Andrei Marginean (19) che è finito nel mirino del Monopoli (Serie C girone C), pronto a pressare per avere pure l’esterno Matteo Saccani (20), altro profilo al quale è interessato Torrente.