Home Attualità Stagione estiva di spettacoli al Teatro Romano tra musica, danza, lirica e...

Stagione estiva di spettacoli al Teatro Romano tra musica, danza, lirica e teatro

1346
0
Il Teatro Romano di Gubbio

Trentuno spettacoli, a partire dall’11 luglio e fino al 22 di agosto, tra musica, prosa, danza e opera: questa la sessantesima stagione estiva del Teatro Romano di Gubbio. Il cartellone è stato illustrato questa mattina, giovedì 17 giugno, nella conferenza stampa a palazzo Pretorio, con la danza, lirica, teatro per bambini e famiglie, la prosa (protagonisti da Ettore Bassi a Franco Oppini, da Enrico Lo Verso a Max Paiella), teatro classico e musica, con, tra gli altri, Sara Jane Ceccarelli, Lorenzo Cannelli, Paolo Brancaleoni, i giovani talenti del Gubbstock Rock Festival e, il 19 agosto, gli Extraliscio protagonisti dell’ultimo Festival di Sanremo.

Nel corso della conferenza stampa il sindaco Filippo Mario Stirati ha sottolineato “il grande sforzo fatto per mettere insieme questo cartellone così ricco, al fine di dare un grande sprint alla ripresa turistica ed economica della città ma anche allo scopo di dare risposta al bisogno delle eugubine e degli eugubini di tornare alla socialità, alla vita, alla gestione “normale” delle relazioni e dei rapporti”. Anche l’assessore alla Cultura, Giovanna Uccellani, ha ringraziato funzionari comunali, associazioni e artisti coinvolti “per un lavoro iniziato a febbraio, in totale emergenza pandemica, quando l’estate sembrava lontanissima e piena di punti interrogativi. Abbiamo fatto un lavoro di squadra mettendo in campo una sinergia che ci ha dato la forza per metterci in gioco e costruire un calendario di alta qualità. Sostenere la cultura e venire a teatro crediamo sia il modo più giusto per ricominciare”.

Alla conferenza stampa era presente anche la responsabile dell’area archeologica di Gubbio, Ilaria Venanzoni, che ha ringraziato il Comune “per la collaborazione e il prezioso focus che questo ricco calendario di eventi porterà sul Teatro Romano, una realtà che dirigo con grande orgoglio e gioia, e che questa sessantesima stagione di spettacoli contribuirà ulteriormente a mettere in evidenza come merita”.

Il calendario definitivo degli spettacoli sarà disponibile a partire da domani sul sito www.ilikegubbio.come sul portale istituzionale del Comune di Gubbio.