Home Attualità Tappa a Gubbio per il Tour de fans di Radio Deejay con...

Tappa a Gubbio per il Tour de fans di Radio Deejay con Linus in prima fila

484
0
Il Tour de Fans, tappa da Cortona a Gubbio

L’Italia chiama e Deejay risponde. E’ stato presentato così il Tour de Fans partito il 7 giugno da Bergamo, città simbolo del lungo e difficile periodo di sofferenza per il Coronavirus. Si tratta di un tour in bicicletta in 15 tappe che nel corso di tre settimane porta la squadra di Deejay Chiama Italia a trasmettere ogni giorno da un Comune diverso. Da Bergamo a Cagliari, passando per Cortona, Gubbio, Foligno e via così. Linus e Nicola Savino attraversano mezza Italia in bicicletta con tappe da circa 80 chilometri al giorno, con un diario di viaggio dove si trovano tutte le tappe del tour e gli aggiornamenti degli spostamenti con foto e video.

Nelle ultime ore la tratta da Cortona a Gubbio con la decima tappa che ha chiuso la seconda settimana del tour. Nicola Savino assente giustificato: è dovuto tornare a Milano per fare il vaccino.

“Non faceva neanche tanto caldo… Ma intanto siamo arrivati a Gubbio, tappa numero 10! Adesso weekend di riposo, si riparte lunedì da Foligno!”, ha scritto Linus su Instagram, che a Gubbio a ricevuto la patente di Matto Onorario. E’ stato accolto con l’emblematico “è un onore averla tra i Matti di Gubbio”: un essere libero, che abbandona le convenienze, i condizionamenti per aprirsi alla forza dell’aggregazione! Un vero sognatore ed idealista, che guarda il mondo con gli occhi di un bambino. Grazie per la sua sempre manifesta cordialità e simpatia”.

Linus ha sottolineato come “ai quasi mille chilometri in dieci giorni, sotto il sole e sotto l’acqua, abbiamo aggiunto anche i tre della Fonte di San Giuliano ed ecco la patente di Matto Onorario di Gubbio! Son soddisfazioni!”.