Home Attualità Anche Gubbio impazzisce d’azzurro: piazza Quaranta Martiri invasa dai tifosi

Anche Gubbio impazzisce d’azzurro: piazza Quaranta Martiri invasa dai tifosi

2078
0
Grande festa in piazza Quaranta Martiri dopo la vittoria dell'Italia sul Belgio

Euforia collettiva, alla faccia del Coronavirus tra la variante Delta e tutti i dibattiti più politici che sanitari. La vittoria dell’Italia contro il Belgio, con Barella e Insigne eroi nazionali come Chiellini dominatore in difesa, ha scatenato l’entusiasmo anche degli eugubini che al fischio finale hanno inscenato i caroselli di auto con i clacson chiassosi e le bandiere dai finestrini.

Il corteo festoso, con tantissimi giovani in prima linea, ha preso d’assalto le vie cittadine e in particolare piazza Quaranta Martiri. L’entusiasmo si è riversato, come tradizione vuole, verso i giardini e il monumento del Fante.

Nelle grandi occasioni il monumento diventa il riferimento di tutti i festeggiamenti con il tricolore che domina incontrastato. Le forze dell’ordine hanno assistito alle scene di giubilo.

La soddisfazione per aver raggiunto la semifinale, martedì prossimo 6 luglio a Wembley contro la Spagna, è esplosa pure sui social con il pensiero alla prestazione, all’infortunio di Spinazzola e verso Lukaku bersaglio preferito dei tifosi.