Home News Carbonesca ritrova la sua chiesa dopo i lavori di ristrutturazione

Carbonesca ritrova la sua chiesa dopo i lavori di ristrutturazione

1252
0
La cerimonia di riapertura della chiesa di Carbonesca con i fedeli

E’ stata riaperta oggi, domenica 4 luglio, al culto e ai fedeli la chiesa di Carbonesca, sottoposta a ordinanza di inagibilità dopo il terremoto di agosto e ottobre 2016.

I lavori di ristrutturazione sono stati finanziati con i fondi dell’8 per 1000 della Chiesa Cattolica, a cui si sono aggiunti finanziamenti da parte della Diocesi di Gubbio, parrocchia di San Michele Arcangelo di Carbonesca, Pro Loco Carbonesca e gli abitanti della frazione con una raccolta fondi.

E’ stato eseguito un intervento strutturale, con il completo rifacimento del tetto e un generale consolidamento con la messa in sicurezza, da parte dell’impresa Giacometti Costruzioni.

Eseguiti anche altri importanti lavori di restauro che hanno interessato l’altare minore, portale e portone, campanile, oltre al ripristino dell’impianti elettrico e di riscaldamento.

Grande soddisfazione per tutta la popolazione che ha partecipato numerosa alla messa celebrata dal vescovo Luciano Paolucci Bedini e dal nuovo parroco di Carbonesca, don Oliviér Tamfumu, con un ricordo speciale del parroco don Bruno Olivastri recentemente scomparso.