Home News Campionato 12 Pollici Italian Cup 2021, Alessio Gigli sul podio dopo una...

Campionato 12 Pollici Italian Cup 2021, Alessio Gigli sul podio dopo una rimonta da urlo

2125
0
Alessio Gigli

Euforia da podio per Alessio Gigli, il ventitreenne centauro eugubino protagonista all’Italian Cup 2021, il campionato italiano 12 Pollici Petbike. Nella terza delle cinque tappe del tricolore all’Adria karting international raceway di Adria, in provincia di Rovigo, ha ottenuto lo scorso fine settimana il terzo posto in gara1 e il secondo posto in gara-2, chiudendo la giornata con la prestigiosa seconda piazza.

“Dopo tanti sacrifici – racconta Alessio – finalmente è arrivato il podio, dall’ottava posizione in partenza ho recuperato lottando per le primissime posizioni. Non potevo chiedere di meglio, complimenti a tutti i piloti del team”.

Le due prestazioni da manuale sono state gestite in modo praticamente perfetto dal centauro che ha raccolto i complimenti degli addetti ai lavori e si è messo in luce per poter crescere ancora nelle prossime due tappe del campionato.

Gigli vuole confermarsi e migliorare ancora con la testa già al 5 settembre quando sarà di scena al Franciacorta karting track, a Castrezzato in provincia di Brescia, prima del gran finale con la quinta prova il 19 settembre nuovamente ad Adria.