Home News Cesena, Fermana e Reggiana per l’ambizioso Gubbio che cerca la partenza a...

Cesena, Fermana e Reggiana per l’ambizioso Gubbio che cerca la partenza a razzo. In Coppa Italia c’è la Viterbese

1166
0
Davide Mignemi è in contatto costante con il cerchio magico del quale è entrato a far parte

Cesena in trasferta, Fermana al “Barbetti” e Reggiana al “Città del Tricolore”: questo l’avvio del Gubbio nel prossimo campionato di Serie C girone B. Subito al “Manuzzi” contro i bianconeri dell’ex Moreno Zebi che la stagione scorsa contro i rossoblù ha fatto bottino pieno. Si aprirà così il campionato dei rossoblù dichiaratamente ambiziosi secondo le aspettative ai massimi livelli annunciate dal presidente Sauro Notari. La prima in casa con la Fermana precederà poi una sfida d’alta quota con la retrocessa Reggiana. Questi i primi impegni nello scenario che cambia della Serie C con la composizione dei gironi secondo l’aggregazione geografica orizzontale. Il Gubbio, rimasta l’unica formazione umbra nella terza serie professionistica dopo le promozioni in B di Perugia e Ternana, è stato inserito nel girone B dove per inseguire i sogni e le ambizioni si troverà di fronte sei squadre toscane, quattro emiliano-romagnole, tre marchigiane, due abruzzesi, una laziale, una ligure e una sarda che riporta all’unico precedente dei rossoblù con gli isolani del 1998-1999 quando c’erano Tempio e Torres, sempre nel girone B.

Nel raggruppamento è infine presente in queste ore una “ics” legata all’esito del ricorso, in discussione domani, martedì 10 agosto, presentato dal Fano al Collegio di Garanzia del Coni: se verrà bocciato, sarà ripescata la Pistoiese. Ecco il girone B: Ancona-Matelica, Aquila Montevarchi, Carrarese, Cesena, Fermana, Grosseto, Gubbio, Imolese, Lucchese, Modena, Olbia, Pescara, Pontedera, Reggiana, Siena, Teramo, Vis Pesaro, Virtus Entella, Viterbese, X (Pistoiese o Fano).

Puntano apertamente alla Serie B il Modena affidato allo specialista in promozioni Attilio Tesser e le retrocesse Reggiana (ripartita dal tecnico Aimo Diana dopo l’approdo di Massimiliano Alvini a Perugia), Pescara (alla guida c’è Gaetano Auteri) ed Entella (c’è Gennaro Volpe subentrato nel finale della stagione scorsa).

Il campionato, con il format complessivo di 60 squadre nei tre gironi, scatterà nel fine settimana del 29 agosto per concludere la regular season il 24 aprile 2022, per poi proseguire con i playoff promozione e i playout.

È stata varata anche la composizione dei raggruppamenti del primo e secondo turno eliminatorio della Coppa Italia. Al primo turno sono ammesse 56 squadre con gara unica a eliminazione diretta. Al Gubbio è toccata la trasferta con la Viterbese dell’ex Megelaitis (in caso di parità al 90′ sono previsti due tempi supplementari di 15 minuti ed eventualmente i calci di rigore). Chi vince, affronterà in casa la vincente di Turris-Latina con la stessa modalità della gara unica con eliminazione diretta.

Intanto è caccia ai big per completare la squadra con il cerchio magico che batte più piste e nel quale si è perfettamente integrato il direttore sportivo Davide Mignemi che si divide i compiti con il resto dei fedelissimi del presidente Notari e che approfitta anche del “Barbetti” isolato per tenersi in contatto con i compagni d’avventura.