Home Varie Volley femminile, l’eugubino Matteo Merli alla guida del Trestina in Serie B2

Volley femminile, l’eugubino Matteo Merli alla guida del Trestina in Serie B2

944
0
Matteo Merli

Matteo Merli è il nuovo allenatore dell’Autostop Trestina Volley nel prossimo campionato di Serie B2 femminile. Già nello staff societario con il ruolo di scout-man, l’eugubino Merli passa a quello di coach alla guida del sestetto bianconero nella sua seconda stagione del campionato nazionale di B2.

Dal 2003 è stato allenatore prima del settore giovanile a Gubbio, fino alla Serie D femminile, poi a Ponte Felcino come assistente di Massimo Pugnitopo prima in C e poi tre anni in B2, prima come assistente poi come secondo allenatore.
“Non mi aspettavo questa chiamata dalla società – dice -, è stata una bellissima notizia e mi ha fatto tanto piacere. Mi aspettavo di essere confermato ma non ricoprire il ruolo di primo allenatore. Cercherò di fare del mio meglio, anche se sarà impegnativo organizzare con un campionato competitivo come quello della B2. Sono certo che il duro lavoro darà comunque delle belle soddisfazioni. Rispetto alla stagione scorsa sicuramente quello di quest’anno è un roster molto più giovane. Con gli innesti che la società ha fatto, l’età media è intorno ai 23 anni. Cercheremo di fare un bel lavoro con le giovani anche per far crescere le piccole di Città di Castello-Trestina e per dare un seguito a quello che è stato fatto quest’anno. Spero di costruire una squadra comunque con buone prospettive. Il 25 agosto inizieremo la preparazione atletica, faremo delle sedute in palestra abbinando altri percorsi come piscina e beach volley, il campionato inizierà il 16 ottobre, avrò al mio fianco Augusto Barrese che ha sposato con me questo progetto e di cui ho sentito parlare molto bene“.