Home News Gubbio a Pesaro: caccia al primo colpo in trasferta

Gubbio a Pesaro: caccia al primo colpo in trasferta

577
0
Vincenzo Torrente, allenatore del Gubbio (foto As Gubbio 1910)

A caccia della prima vittoria in trasferta. Vincenzo Torrente vuole andare a prenderla sabato 23 ottobre al “Benelli” contro la Vis Pesaro (ore 17.30). I rossoblù lontano dal “Barbetti” non vincono dal 13 marzo scorso (1-0 a Verona con la Virtusvecomp) e in questo campionato hanno messo assieme 4 pareggi e una sconfitta costruendo la brillante classifica soprattutto in casa con la striscia di 7 punti in 3 gare.

“Ci troveremo di fronte una squadra che ha fiducia – spiega il tecnico -, sta giocando bene e con continuità, che sa chiudersi e ripartire, brava sulle seconde palle e con elementi di valore a centrocampo e in attacco. Proveremo a vincere, mi aspetto un approccio diverso rispetto alle ultime trasferte”.

La Vis del quarantunenne Marco Banchini (ex Como) viene da due pari dopo due successi nella serie positiva di 5 giornate con 9 punti e ha cambiato più volte modulo (nello 0-0 infrasettimanale a Chiavari ha voluto il 4-4-2 ma è ricorso pure al 3-5-2 e al 3-4-1-2). Torrente proprio a Pesaro il 27 ottobre 2019 festeggiò con la vittoria per 1-0 il suo ritorno sulla panchina del Gubbio subentrando a Federico Guidi.

Non ci sarà il centrocampista Cittadino, squalificato, mentre vanno valutate le condizioni fisiche di Fantacci (problemi a una caviglia) e Signorini, reduce da una botta al costato rimediata con la Carrarese, mentre torna Arena che ha scontato la squalifica ed è destinato a far parte del tridente offensivo nel 4-3-3- con Sarao e Mangni. Più complicata la scelta del play davanti la difesa vista l’indisponibilità dell’inamovibile Cittadino e l’assenza prolungata di Malaccari: in lizza ci sono Bulevardi e Sainz Maza, anche se lo spagnolo non è al meglio.

Arbitra Niccolò Turrini di Firenze, al secondo anno in Serie C.

Sorpresa nella formazione Primavera, dove Leonardo Argentina ha salutato tutti dopo un punto in 4 partite e l’ultimo posto in classifica. Al suo posto c’è il tifernate Andrea Bricca, 39 anni, la stagione scorsa al Castel del Piano in Eccellenza. Anche la Primavera gioca sabato 23 ottobre a Pesaro con la Vis (ore 11).

Massimo Boccucci