Home Attualità Vaccinazioni a San Marco, caos tra prenotati e non prenotati con lunghe...

Vaccinazioni a San Marco, caos tra prenotati e non prenotati con lunghe code nell’assurdo cantiere

1082
0
Il piazzale del centro vaccinale di San Marco

Altra domenica di follia al centro vaccinazioni di San Marco a Gubbio. Il 12 dicembre altra data in rosso per i disagi e le proteste, con attimi di tensione fuori dalla palestra della frazione.

Da una parte il cantiere per i lavori sul piazzale della palestra, deserto e in condizioni pietose con un imbuto dove sono confluiti i cittadini per farsi vaccinare.

La situazione è peggiorata perché c’erano sia i prenotati, regolarmente iscritti nel sito apposito della Regione con tanto di documentazione, che i non prenotati convinti che anche stavolta vi fosse l’open day come domenica scorsa, 5 dicembre.

Non c’era invece nessun open day e lo scenario è stato a tratti apocalittico con tutto l’impegno del personale della Usl Umbria 1 per gestire il flusso tra non poche difficoltà e lamentele.

Il personale della Usl si è reso particolarmente disponibile ma la situazione è finita ben presto fuori controllo.

Uno scandalo le condizioni del piazzale esterno della palestra di San Marco con le auto parcheggiate nei punti più disparati lungo la stretta via di accesso. Non c’era traccia di operai sebbene quell’area si sottoposta a un considerevole flusso di persone. Critiche feroci nei confronti dell’Amministrazione Comunale e degli uffici tecnici per la gestione scandalosa del blocco di lavori che dovevano essere rinviati oppure affrontati con turnazioni a rotazione 24 ore su 24.