Home Cronaca Video virale di un giovane extracomunitario mentre aggredisce un ragazzo. Sembra spuntare...

Video virale di un giovane extracomunitario mentre aggredisce un ragazzo. Sembra spuntare un coltello. Liti e violenze vanno avanti da tempo

5740
0
Un fotogramma del video virale che gira sull'aggressione in corso Garibaldi

Dalla notte di San Silvestro gira un video che mostra un giovane extracomunitario mentre nel pomeriggio di Capodanno, venerdì 31 dicembre, aggredisce un ragazzo in corso Garibaldi, nei pressi della chiesa di Santa Maria, davanti ad altri giovani e altri passanti. L’episodio è gravissimo e a un certo punto spunta qualcosa, un oggetto contundente che sembra avere le sembianze di un coltello.

La situazione finisce fuori controllo con il giovane aggredito che non reagisce, allontanandosi ripetutamente per evitare l’acuirsi del diverbio, e cade a terra tra gli appelli dei presenti perché l’altro giovane si fermi.

Si parla con insistenza di una comunità di giovani extracomunitari particolarmente violenti che sarebbero noti alle forze dell’ordine tra liti ed episodi di violenza ripetuti nel tempo.

Ne discutono perfino all’interno della Giunta Stirati e della maggioranza chiedendosi come mai certe situazioni finiscano per degenerare e rivelandosi in netto contrasto con le politiche di accoglienza.

Si attendono segnali operativi concreti da parte dell’assessore alle Politiche giovanili, Simona Minelli, che è sempre in prima linea nel lanciare segnali e messaggi fortemente ideologici in ogni occasione e iniziativa sull’inclusione e le tematiche di chiara matrice politica.