Home Attualità Record storico di 244 iscritti alle prime classi del polo liceale “Mazzatinti”....

Record storico di 244 iscritti alle prime classi del polo liceale “Mazzatinti”. Il “Cassata-Gattapone” ne registra 182

1689
0

Chiusura delle iscrizioni per gli istituti superiori eugubini, in una giornata caratterizzata anche a Gubbio dalla protesta degli studenti delle quinte classi che hanno disertato le lezioni per il ritorno alle due prove scritte degli esami di maturità annunciato dal ministro dell’Istruzione, Patrizio Bianchi.

Record storico, senza precedenti, di iscritti per l’anno scolastico 2022-2023 alle prime classi del polo liceale “Giuseppe Mazzatinti” che, guidato dal dirigente scolastico Maria Marinangeli, ha raggiunto complessivamente quota 244 tra i cinque idirizzi. L’anno scorso erano stati 210 e mai in passato il liceo eugubino era arrivato così in alto e con un cospicuo vantaggio sul polo tecnico “Cassata-Gattapone” che conta dieci indirizzi rispetto ai cinque liceali.

Al “Mazzatinti” ha fatto la parte del leone l’indirizzo Scienze Umane con 70 iscritti (altro primato storico), seguito dallo Scientifico con 67, il Classico con 50, l’Artistico con 35 (altro record) e lo Scientifico Sportivo con 22. Considerando che sono 171 gli studenti dalle quinte classi che si preparano a sostenere gli esami di maturità, il polo liceale si appresta a stabilire un altro tetto storico senza precedenti perché il prossimo anno scolastico verranno superati i 1.000 studenti in tutto l’istituto.

Al “Cassata-Gattapone”, guidato dal dirigente scolastico David Nadery, gli iscritti sono 180 a cui si aggiungono due esterni che verranno inseriti.