E’ ripartito Alessio Gigli, il ventiquattrenne centauro eugubino protagonista con le moto all’Italian Cup 2022, il campionato italiano 12 pollici.
Nella prima gara stagionale, domenica 10 aprile sul circuito 7 Laghi International a Castelletto di Branduzzo in provincia di Pavia, ha ottenuto un quarto posto raccogliendo punti preziosi dopo un confronto con gli avversari particolarmente combattuto e di un livello molto alto.
“Come prima tappa – dice Alessio Gigli – non ci si può lamentare. I primi segnali sono buoni anche per la classifica. Ora guardo alla prossima tappa con la voglia e l’impegno per migliorare. Ringrazio infinitamente i collaboratori e quanti mi sostengono in questa straordinaria esperienza, la terza a livello di campionato italiano”.
La seconda prova è in programma l’8 maggio sul circuito internazionale South Garda a Lonato in provincia di Brescia. Seguirà le tappe del 12 giugno di nuovo al 7 laghi International Circuit a Castelletto di Branduzzo, quindi il 10 luglio sul circuito di Pomposa a San Giuseppe di Comacchio in provincia di Ferrara e la quinta ultima prova il 4 settembre sul circuito internazionale di Ottobiano in provincia di Pavia.