Home Attualità Il calcio entra nel centro storico: nuova sede della delegazione distrettuale in...

Il calcio entra nel centro storico: nuova sede della delegazione distrettuale in via Sperelli

878
0
La nuova sede della delegazione in via Sperelli

La Delegazione distrettuale di Gubbio della Figc-Lega Nazionale Dilettanti torna ad avere un sede, inaugurata questa mattina (lunedì 2 maggio 2022) in via Sperelli numero 6, alla presenza del sindaco Filippo Mario Stirati, l’assessore al Patrimonio Rita Cecchetti,  il presidente del Comitato Regionale Umbria, Luigi Repace, il vice presidente vicario del Comitato regionale umbro Claudio Tomassucci e il delegato distrettuale di Gubbio, Luciano Paccamonti.

L’iniziativa viene in collaborazione con l’Amministrazione Comunale sottolineando la presenza di squadre e associazioni, un tessuto al quale viene messa a disposizione una nuova sede nel cuore dell’acropoli.

Sono 65 le associazioni e le pro loco alle quali il Comune ha dato in affidamento spazi e tra queste la sede del comitato. Il presidente Repace, ha ringraziato il Comune per l’affidamento della nuova sede di via Sperelli: “Meritorio il dare precedenza ad associazioni che non hanno interessi economici, come la nostra, ma lavorano per il sociale e per aggregare i ragazzi. Gubbio – ha sottolineato – è un comprensorio sul quale vogliamo puntare per far sì che i numeri che con la pandemia si sono persi si rimettano in campo, affinché i nostri ragazzi tornino a stare insieme e a fare attività sportiva in ambienti positivi per la loro crescita”.