Home Attualità La Festa dei Popoli alla scuola dell’infanzia di Semonte nel segno dell’integrazione

La Festa dei Popoli alla scuola dell’infanzia di Semonte nel segno dell’integrazione

797
0
La Festa dei Popoli alla scuola dell'infanzia di Semonte

La scuola dell’infanzia di Semonte ha riproposto, dopo la lunga vita sospesa per la gestione della pandemia, la Festa dei Popoli, giunta alla tredicesima edizione.

Gli insegnanti hanno sottolineato come martedì 31 maggio sia stata “un’occasione d’integrazione tra famiglie e bambini di popoli diversi all’insegna dello scambio culturale tra musiche, danze, costumi e stand gastronomici con piatti tipici dei paesi di origine”.

In una nota viene evidenziato come la scuola dell’infanzia di Semonte sia “sempre particolarmente sensibile ai percorsi di integrazione ed inclusione. Quest’anno le insegnanti Sabina Venturi, Enrica Uccellani, Sofia Berettini, Anna Rita Belardi, Lucia Battistelli e Beatrice Bettelli, insieme a Gioia Benedetti d’inglese e Carmela di Marte che si occupa di musica e teatro, hanno voluto coniugarli con il tema della pace, visto il periodo e la presenza di alcune famiglie di bambini ucraini da poco arrivati in zona e invitati alla festa, alle quali è stato dato un caloroso benvenuto”.