Home Attualità Gué Pequeno ed Eiffel 65 pronti ad accendere l’estate eugubina: appuntamento l’8...

Gué Pequeno ed Eiffel 65 pronti ad accendere l’estate eugubina: appuntamento l’8 luglio con il Wonderlast music Festival

1078
0
La conferenza stampa di presentazione a palazzo Pretorio del Wonderlast music Festival

Gué Pequeno e gli Eiffel 65 saranno gli ospiti d’eccezione sul palco della prima edizione del Wonderlast music Festival, il nuovo evento musicale che si propone come la grande novità dell’estate 2022 in Umbria e in centro Italia.

L’appuntamento è per il prossimo 8 luglio a Gubbio e l’iniziativa è stata presentata oggi (lunedì 27 giugno) nella sala Consiliare di palazzo Pretorio con la presenza degli organizzatori, il sindaco Filippo Mario Stirati e l’assessore alla Cultura, Giovanna Uccellani.

Un format del tutto inedito per l’Umbria grazie alla regia della Qcevents, società eugubina che opera nell’ambito degli eventi e dell’intrattenimento musicale dal 2013.

Dopo quasi 10 anni di esperienza tra eventi, discoteche, radio ecc., il 2022 segna il cambio di passo con un progetto ambizioso e importante per tutto il territorio, rivolto ad un pubblico giovane ma non solo: creare un Festival “a stampo europeo”.

Wonderlast music Festival è ispirato ai grande eventi del Nord Italia e dei paesi europei, con un programma che in questa prima edizione si svolgerà interamente in una sola giornata (venerdì 8 Luglio) a Gubbio, nell’area della pista ciclabile (zona San Biagio).

Una sola giornata ma molto intensa perché l’evento avrà inizio alle ore 18, terminerà alla mezzanotte su un grandissimo palco: 6 ore nelle quali si alterneranno più artisti di più generi musicali, da cantanti a djs.

E’ proprio questo che vuole essere Wonderlast, un’esperienza musicale e culturale capace di unire gusti diversi e tanti appassionati di musica anche di generazioni diverse, a prescindere dal genere musicale o dagli artisti stessi. Comun denominatore sarà la costante ricerca di innovazione.

Per questa prima edizione, tra i tanti che si esibiranno sul palco di Gubbio, due sono i nomi di spicco nel panorama nazionale. 

Per la prima volta in Umbria in un concerto live si esibirà Gué Pequeno (uno degli artisti più affermati del panorama Rap italiano, diventato famoso nel 2002 per essere stato la figura principale del trio Hip-Hop milanese CLUB DOGO) e gli Eiffel 65 (gruppo musicale eurodance che ha fatto la storia della musica dance internazionalee che spopola anche tra un pubblico più maturo) pronti a garantire uno spettacolo senza precedenti.

Per tutte le info e gli aggiornamenti potete seguire le pagine social facebook: Wonderlast Music Festival ed instagram: wonderlastfestival.

I biglietti sono disponibili online sulla piattaforma www.ticketsms.it.