Home News Gubbio, test con il Siena a Bagnoregio. Il procuratore Tateo spinge Vazquez...

Gubbio, test con il Siena a Bagnoregio. Il procuratore Tateo spinge Vazquez verso il rossoblù

721
0
L'attaccante Vazquez

Il Gubbio scende in campo oggi, domenica 7 agosto, per un anticipo di campionato che è l’amichevole con il Siena allo stadio comunale “Alessandro Pompei” di Bagnoregio, in provincia di Viterbo (non più a Lubriano come inizialmente previsto).

Si tratta del quinto test dei sette voluti dal tecnico Piero Braglia nella marcia di avvicinamento agli impegni ufficiali della Coppa Italia (21 agosto: ma probabilmente verrà spostata a settembre) e del campionato che previsto per il fine settimana del 28 agosto quasi sicuramente verrà posticipato come minimo di una settimana per il caso Campobasso, la cui esclusione è stata bloccata dal Consiglio di Stato al quale ora si è rivolto anche l’altro escluso Teramo.

Braglia tira dritto e dopo i tre gol al San Donato Tavernelle, altro avversario del girone, adesso si misura con i bianconeri del nuovo tecnico Guido Pagliuca che il presidente Sauro Notari ha incontrato prima di scegliere diversamente.

Il club toscano ha sostenuto l’ultimo test giovedì scorso con l’Unipomezia (Eccellenza Lazio) dove nel 4-3-3 hanno segnato Caccavallo e Meli, entrambi ex Gubbio. I rossoblù proseguiranno invece il proprio cammino di test in casa con squadre di Serie D, mercoledì alle 18 contro il Trestina e domenica prossima alle 17 contro il Gavorrano dell’ex Marco Bonura.

Intanto, il procuratore Giovanni Tateo spinge verso Gubbio l’attaccante argentino Federico Vazquez (29) del Catanzaro (9 gol e un assist nel passato campionato): “Il ragazzo ha espresso il desiderio di cambiare. Un discorso era stato aperto con il Monopoli, ma la sua volontà è di lasciare il girone C per misurarsi in nuove sfide e altrove. Si sta lavorando con il Gubbio, tocca ai due presidenti mettersi d’accordo”. I calabresi lo lasceranno andare dopo aver trovato il sostituto.

Sempre dal Catanzaro viene associato al Gubbio, secondo taluni siti indirizzati dai procuratori, il centrocampista ecuadoriano Luis Maldonado (26). Per il centrocampo, attendendo due-tre pedine, ci sono sempre in ballo Andrea Arrigoni (33), ex Teramo, e Marco Toscano (25) della Virtus Francavilla.