Home News Trofeo Fagioli, si scaldano i motori

Trofeo Fagioli, si scaldano i motori

663
0

La settimana con le stelle della velocità in salita, per il Trofeo Luigi Fagioli edizione numero 57, si apre domani sera (mercoledì 24 agosto 2022) al park hotel Ai Cappuccini con il Memorial Angelo e Pietro Barbetti tra ospiti speciali e iniziative condivise tra il Comitato eugubino corse automobilistico (Ceca) e il Rotary Club.

Il Rotary ospiterà il pilota romano Giorgio Sanna, responsabile Motorsport di Automobili Lamborghini e già driver e collaudatore per la Casa di Sant’Agata Bolognese, le cui Gallardo e Huracan nelle ultime stagioni sono state più volte protagoniste nelle cronoscalate. Il Memorial verrà consegnato ad Angelo Sticchi Damiani, presidente dell’Automobile Club d’Italia e vicepresidente onorario della Fia.

L’albo d’oro del Memorial Barbetti, che ricorda i due imprenditori legati allo sport eugubino, ha visto premiati in passato personaggi come Mauro Forghieri, Giancarlo Minardi, Miki Biasion, Arturo Merzario, Andrea Montermini, Emanuele Pirro e Clay Regazzoni. Sticchi Damiani succede al giornalista e scrittore Mario Donnini di Autosprint.

Il connubio tra Rotary e Cerca viene sottolineato da Tiziana Crociani, presidente del club eugubino: “Siamo onorati di essere partner di una serata prestigiosa come il Memorial Barbetti”.

Ci sarà anche la premiazione dei piloti umbri vincitori di titoli nazionali Aci Sport 2021, patrocinata dalla delegazione regionale Aci Sport Umbria. Sarà presente, inoltre, Andrea Albani, direttore del Misano World Circuit “Marco Simoncelli”. Il Trofeo Fagioli ha chiuso le iscrizioni la mezzanotte scorsa e giovedì verrà presentato alle ore 11 in Comune.

Venerdì 26 agosto le operazioni di verifica a San Secondo, quartier generale dell’evento. Sabato 27 agosto alle 9.30 le prove ufficiali sui 4.150 metri del percorso e domenica 28 agosto dalle 9 gara-1 e gara-2.