Home Attualità Parte l’anno scolastico: riapre il polo liceale “Giuseppe Mazzatinti” con oltre mille...

Parte l’anno scolastico: riapre il polo liceale “Giuseppe Mazzatinti” con oltre mille studenti

785
0
Maria Marinangeli, dirigente scolastico del polo liceale "Giuseppe Mazzatinti" di Gubbio

La settimana che si appresta a entrare segna il ritorno a scuola. Riapre per primo i battenti – lunedì 12 settembre nel canonico orario delle 8 – il polo liceale “Giuseppe Mazzatinti” con i suoi cinque indirizzi (Artistico, Classico, Scientifico, Scientifico Sportivo, Scienze Umane) e il record di 1.025 studenti iscritti, di cui 250 nelle prime classi.

Maria Marinangeli, dirigente dell’istituto per il decimo anno consecutivo, ha deciso di anticipare il calendario regionale, per permettere agli studenti di iniziare a familiarizzare con i nuovi ambienti di apprendimento e per prevedere un “ponte” il prossimo 9 dicembre.

Il dirigente Marinangeli e lo staff annunciano novità come una rete internet rinnovata e più potente, le nuove dotazioni di digital board nelle aule dei due edifici di piazzale Leopardi e via dell’Arboreto.

Quasi tutti presenti i docenti, al netto delle nomine ministeriali ancora da espletare, così come il personale Ata è già al lavoro.

In una nota viene sottolineato che i locali risultano igienizzati, sanificati e pronti ad accogliere gli studenti per un anno scolastico con tante attività extrascolastiche che sono già in progettazione: rinforzo delle lingue straniere per gli studenti che vorranno proseguire o iniziare lo studio del francese, tedesco e spagnolo, ai progetti Erasmus, preparazione ai test universitari per le lauree scientifiche.

Si inizia lunedì 12 settembre con orario provvisorio: i primi due giorni dalle 8 alle 12, da mercoledì 14 settembre orario pieno dalle 8 alle 13.40.