Home Attualità Spencerhill Festival, si prepara lo spot promozionale e c’è tanto interesse

Spencerhill Festival, si prepara lo spot promozionale e c’è tanto interesse

717
0
La straordinaria amatissima coppia Bud Spencer e Terence Hill

Il popolo dei mitici Bud Spencer e Terence Hill si sta già mobilitando. Lo Spencerhill Festival, che sarà a Gubbio a fine luglio 2023, ha già registrato la vendita di oltre mille biglietti sui canali ufficiali con le modalità sul sito ufficiale dell’evento che vedrà Terence Hill come patron. Il Teatro Romano si prepara con largo anticipo e con un percorso di avvicinamento finalizzato ad accogliere al meglio i tantissimi fan dei due intramontabili attori.

È annunciato un programma intensissimo dal 27 al 30 luglio tra concerti, spettacoli, raduni, giochi e buon cibo, tutto rigorosamente ispirato ai film cult dei due attori, che hanno formato una coppia formidabile particolarmente amata dal pubblico, e di cui già ci sono appuntamento sul sito ufficiale https://www.spencerhill-festival.de con l’home page e le varie sezioni già ricche di anteprime.

È prevista una settimana di riprese a Gubbio e dintorni: oggi (sabato primo ottobre) al Teatro Romano, in piazza Grande e presso la statua di Sant’Ubaldo in corso Garibaldi, e domani (domenica 2 ottobre) al Teatro Comunale la Spencerhill Crew inizierà a girare lo spot promozionale per il festival al Teatro Comunale.

Al festival saranno presenti i sosia di Bud Spencer e Terence Hill, l’attore, chitarrista e showman Italo Vegliante e la Dune Buggy Band che durante il festival farà rivivere tutte le colonne sonore dei film. Si stanno coinvolgendo comparse su base volontaria per ricreare l’atmosfera allegra e scanzonata che c’è attorno alle pellicole di successo dei due. L’appuntamento per l’inizio delle riprese è fissato per questa mattina a mezzogiorno al Teatro Comunale, con la collaborazione del Comune per l’impegno dell’assessore al Turismo, Gabriele Damiani, e il supporto logistico e organizzativo dell’associazione “Maggio Eugubino”.

C’è già l’inno ufficiale dell’evento, s’intitola “Gubbio”, che è cantato da Matteo Luschi, direttore del Bud Spencer Museum di Berlino: sarà la colonna sonora delle giornate eugubine. La voce di Luschi è supportata da quella di altri cantanti in tre versioni, da classica a dance, disponibili nelle piattaforme online come Spotify, Amazon, Apple. Trovano la migliore ribalta i brani sui temi legatissimi alla coppia, aspettando cinque band che parteciperanno all’evento dove sono attesi La Bionda, Franco Micalizzi con l’orchestra, gli Oliver Onions e le tribute band Dune Buggy Band oltre alla Spencer Hill Magic Band dall’Ungheria. Ci sarà anche Don Bastiano, autore delle colonne sonore del Bud Spencer Museum.