Home Cronaca Controlli a tappeto sulle strade e vie cittadine

Controlli a tappeto sulle strade e vie cittadine

721
0

Controlli a tappeto durante il ponte di Ognissanti con una serie di interventi per monitorare gli spostamenti verificando i mezzi e le persone in transito sulle principali vie di collegamento. Le pattuglie si sono mosse lungo il vasto territorio, con gli agenti della polizia che, nell’ambito del progetto Borghi sicuri, hanno rafforzato la presenza su tutta l’aria.

Il monitoraggio ha visto impegnato il personale della squadra volante del commissariato di Città di Castello, coadiuvato dagli equipaggi del reparto prevenzione crimine Umbria-Marche, e gli agenti della polizia locale che hanno pattugliato le aree del centro di Gubbio, nei giorni particolarmente affollati per la quarantunesima edizione della mostra mercato del tartufo e dei prodotti agroalimentari, nonché le principali vie di accesso al centro abitato, quali via Perugina, la strada della Contessa, la statale numero 219 Pian d’Assino nella zona di Mocaiana.

Con l’incremento degli uomini e dei mezzi impiegati, la questura di Perugia – viene spiegato in una nota – intende prevenire e reprimere i fenomeni illeciti più diffusi quali i reati predatori, i furti, lo spaccio. I controlli, preceduti da un’analisi del territorio, degli obiettivi da monitorare e delle principali criticità, sono stati coordinati dal vice dirigente del commissariato. Durante l’attività sono state 97 le persone identificate e 54 i veicoli monitorati nel corso dei vari posti di controllo effettuati.

L’attività ha consentito anche di effettuare delle verifiche presso gli esercizi commerciali al fine di verificare il rispetto delle norme amministrative che disciplinano la vendita e la somministrazione di alcol ai minori, oltre a quelle relative al rispetto dei limiti di diffusione acustica.