Home Cronaca Anziana truffata, ormai escogitano di tutto pur di rubare. Ladri in azione...

Anziana truffata, ormai escogitano di tutto pur di rubare. Ladri in azione nella zona di Shangai e nelle frazioni

1457
0

L’allarme sicurezza resta ad altissimi livelli, al di là delle dichiarazioni ufficiali per tentare di ridimensionare i fenomeni in un territorio che da tempo ormai non è più un’isola mentre restano sotto organico le forze dell’ordine.

Una truffa è stata messa in atto nelle ultime ore nei confronti di un’anziana alle porte del centro storico.

All’abitazione di una donna si è presentato un uomo con accento del sud che l’ha angosciata con la storia di un nipote gravemente malato. Le ha chiesto soldi e oggetti preziosi di famiglia dopo averla fatta parlare con un complice al telefono che è riuscita a confonderla. La vicenda è proseguita con un martellamento telefonico quando il truffatore se n’è andato.

Nella denuncia ai carabinieri sono stati forniti particolari per risalire all’uomo che ha lasciato Gubbio per raggiungere Perugia. La videosorveglianza potrebbe rivelarsi utile per risalire al responsabile.

Non si tratta di un episodio isolato, ma ormai sono crescenti i casi di cui non viene informata l’opinione pubblica al di là delle raccomandazioni di rito sul fatto che bisogna prestare molta attenzione per evitare le truffe.

Furti sono stati registrati negli ultimi giorni nella zona Shangai, nelle frazioni di Camporeggiano, Sioli, Ospedaletto, Mocaiana dove sono stati portati via gioielli e soldi in contanti.