Home News Coppa Italia, Gubbio a Padova per conquistare i quarti di finale

Coppa Italia, Gubbio a Padova per conquistare i quarti di finale

533
0
Piero Braglia

La rabbia va trasformata in energia: non ha dubbi Piero Braglia che prepara un altro scherzo oggi (mercoledì 16 novembre, ore 14.30) all'”Euganeo” contro il Padova negli ottavi di finale di Coppa Italia lasciandosi alle spalle le due sconfitte consecutive in campionato contro Cesena e Recanatese.

Anche stavolta gara secca e in caso di parità ci saranno due tempi supplementari ed eventualmente i calci di rigore. Le qualificate andranno ai quarti con sorteggio integrale per abbinamenti e campo per la sfida secca.

Il Gubbio si presenta a questa partita dopo aver superato al primo turno la Recanatese in casa con le reti segnate da Di Stefano e Artistico (2-1) e al secondo turno il Pescara in trasferta con il gol di Vazquez (0-1), mentre i veneti sono entrati al secondo turno piegando l’Imolese gol un gol di Bifulco.

Il programma degli ottavi si completa con Sangiuliano City-Juventus NG (0-1, giocata ieri martedì 15 novembre), Alessandria-Renate, Viterbese-Pontedera, Catanzaro-Avellino, Rimini-Vicenza, Foggia-Crotone e Virtus Entella-Lucchese.

Braglia farà come a Pescara inserendo tante seconde linee per cercare un altro exploit, con la voglia di sorprendere e anche la testa alla trasferta di domenica prossima 20 novembre a Lucca (ore 17.30) per riprendere la marcia in campionato. In porta dovrebbe essere confermato Meneghetti che in Coppa Italia ha fatto bene nelle precedenti due partite e ha esordito domenica scorsa in campionato contro la Recanatese dove avrebbe voluto qualcosa di diverso dalla sconfitta.

Il tecnico del Padova, il sessantacinquenne Bruno Caneo sul quale sono arrivati spifferi d’esonero (i veneti sono soltanto ottavi in classifica nel girone A), reduce dalla sconfitta per 2-0 sul campo della Pro Sesto, darà spazio ai rincalzi e ai quattro giocatori fuori lista, tra i quali proprio Bifulco decisivo con l’Imolese. Arbitra Stefano Milone di Taurianova, al terzo anno in Serie C con 19 gare dirette e nessun incrocio con le due squadre.