Home Attualità Corso di ostetricia e ginecologia sotto l’Albero più grande: iniziativa degli specialisti...

Corso di ostetricia e ginecologia sotto l’Albero più grande: iniziativa degli specialisti Claudia Minelli e Luca Savelli

869
0
La dottoressa Claudia Minelli

Sono attesi 150 ginecologi, ginecologhe e ostetriche in presenza,  oltre 100 collegati on line e una faculty di docenti di altissimo livello, con specialisti in arrivo da tutta Italia al corso di ginecologia e ostetricia sotto l’Albero di Natale più grande mondo che si terrà a Gubbio sabato prossimo, 17 dicembre, con il patrocinio del Comune e della Regione Umbria.

L’iniziativa è promossa, quali responsabili scientifici del progetto, dalla dottoressa eugubina Claudia Minelli e dal forlivese Luca Savelli. Gli specialisti che si incontreranno a Gubbio lavoreranno sull’apporto che il nostro Paese ha fornito per una vera e propria rivoluzione culturale e tecnologica in tema di ginecologia e ostetricia.

«Abbiamo voluto organizzare questo corso – spiega la dottoressa Minelli – definendo un programma che spazia tra argomenti di grande interesse, ai quali la scuola italiana ha fornito un contributo determinante grazie alla partecipazione di specialisti che hanno determinato progressi scientifici assolutamente rilevanti».

Il corso, che inizierà alle ore 9 del 17 dicembre e si terrà al park hotel Ai Cappuccini, avrà il suo focus sui grandi mutamenti in tema di ginecologia che hanno portato a raggiungere obiettivi importanti nel campo della diagnostica e della chirurgia.

Si parlerà, tra gli altri argomenti, di endometriosi, chirurgia laparoscopica, diagnostica ecografica in ostetricia, parto vaginale per le gravidanze gemellari. Un’occasione di riflessione, scambio e aggiornamento, quella in programma a Gubbio, per un approfondimento scientifico che porterà a Gubbio contributi dei maggiori esperti in materia a livello nazionale e non solo.