Home Attualità Solidarietà per la “12 ore di Melania”: raccolti 15.756 euro

Solidarietà per la “12 ore di Melania”: raccolti 15.756 euro

501
0

La solidarietà di 227 donatori permette di raccogliere 15.756 euro. Sono grati e commossi Erika Sannipoli e Mauro Barbacci, promotori dell’iniziativa di beneficenza a sostegno del reparto di neonatologia e terapia intensiva neonatale dell’ospedale Santa Maria della Misericordia di Perugia.

I genitori di Melania, scomparsa prematuramente nell’aprile 2022 dopo aver vissuto per 5 mesi nel reparto, hanno promosso in ottobre la raccolta fondi “12 ore di Melania”, in diretta sul canale You Tube “Il magico mondo di Melania” con 6.500 visualizzazioni. Le tante donazioni alla “Carica dei Prematuri Odv”, storica realtà attiva presso l’ospedale di Perugia, sono andate avanti per settimane.

Abbiamo provato in prima persona le sofferenze e la solitudine dei genitori di bambini nati con patologie gravi e il dolore enorme della perdita – spiegano Erika Sannipoli e Mauro Barbacci-. Con quest’iniziativa, proviamo da dare un senso a quest’angoscia, aiutando chi, come noi, combatte le avversità della vita legate alla malattia di un figlio e la struttura che si è presa cura di Melania con grande professionalità”. Il ricavato è stato destinato a due iniziative: il primo corso di terapia respiratoria pediatrica per fisioterapisti e infermieri che si è tenuto dal 3 al 5 novembre a Villa Umbra, organizzato in collaborazione con l’azienda ospedaliera di Perugia, e l’acquisto di un apparecchio medicale che sarà a breve scelto dal reparto.
Significativo il contributo di 4mila euro di “Spirito di Squadra”, un progetto sportivo che mette insieme un gruppo di associazione eugubine impegnate nel sociale e nella beneficenza.

Di recente Erika e Mauro hanno fondato un’associazione nel nome della figlia. “È il punto di partenza – affermano – di un più ampio progetto di solidarietà attraverso il quale l’associazione aiuterà tante famiglie ad avere una vita dignitosa nei momenti più difficoltosi. Grazie a quanti continueranno a credere nella forza di Melania”.
Tutte le info sul sito www.ilmagicomondodimelania.it P