Home Attualità L’assessore Giovanna Uccellani cerca 200mila euro per la Biennale d’Arte tra le...

L’assessore Giovanna Uccellani cerca 200mila euro per la Biennale d’Arte tra le critiche nella maggioranza

979
0
L'assessore Giovanna Uccellani con la fascia tricolore in versione selfie

L’aria delle elezioni nel 2024 comincia a farsi sentire e chi ambisce a ricandidarsi, possibilmente anche a sindaco, magari anche perché non ha un’occupazione professionale, le studia tutte per calamitare potenziali consensi.

Ora nella maggioranza si è aperto un dibattito, destinato ad amplificarsi quando si discuterà del bilancio di previsione 2023, per un’idea lanciata dall’assessore Giovanna Uccellani di reperire 200mila euro, tra fondi del bilancio comunale (100mila) e bando esterno, per allestire la Biennale d’Arte contemporanea. L’assessore Uccellani avrebbe fatto tutto da sola, cercando sponde negli uffici e soggetti esterni senza coinvolgere le forze politiche che sostengono la giunta.

La questione sta suscitando un primo forte dibattito nella coalizione del sindaco Filippo Mario Stirati, all’interno della quale c’è chi ritiene che le priorità – nell’impegno politico-amministrativo e pure a livello economico – debbano essere volte in altra direzione, per esempio per fronteggiare la condizione strutturale di alcuni edifici, locali e contenitori di proprietà comunale a valenza culturale, oltre a tutto il discorso aperto sulla disastrata rete viaria interna.