Home Attualità L’ultimo saluto ad Amedeo Castellani. L’ha detto con un fiore per oltre...

L’ultimo saluto ad Amedeo Castellani. L’ha detto con un fiore per oltre mezzo secolo

2149
0
Amedeo Castellani

L’ha detto con un fiore per oltre mezzo secolo. Amedeo Castellani se n’è andato e con lui un altro pezzo della città. L’attività di famiglia, aperta con la moglie Cristina nel lontano 1969, ha rappresentato e rappresenta un punto di riferimento da generazioni.

L’ultimo saluto ad Amedeo, che si è spento a ottant’anni dopo una lunga malattia e lucido fino all’ultimo, c’è stato ieri (martedì 14 febbraio) nella chiesa di Sant’Agostino dove in tantissimi hanno voluto partecipare alle esequie.

Il Fiore di Castellani Amedeo e Cristina & C si occupa della vendita fiori e piante a Gubbio con la passione e l’impegno messi nel tempo dai due fondatori. Nel lungo percorso umano e professionale, Amedeo ha implementato la sua azienda con le collaborazioni con famosi organizzatori di eventi e grandi catering, oltre alla partecipazione a grandi fiere internazionali, alla ricerca di nuove idee e sensazioni. Gli inizi sono invece legati all’attività di ambulante di bibite anche sul monte Ingino, tra le prime licenze in circolazione, storia di almeno sessant’anni fa.

Amedeo amava comunicare con i fiori sensazioni bellissime e la volontà con la signora Cristina è sempre stata quella di far sognare e realizzare ogni volta scenografie diverse.