Home News Pietro Alessi è pronto a tornare in pista per la prossima Rs...

Pietro Alessi è pronto a tornare in pista per la prossima Rs Cup

604
0
Il giovane pilota eugubino Pietro Alessi

Si rimette in pista il giovane pilota Pietro Alessi che prepara la partecipazione alla prossima Rs Cup, trofeo monomarca che fa parte del gruppo Peroni Race ed è un campionato a cui partecipano le vetture Clio Cup 1600 turbo.

La vettura dell’eugubino classe 2005 ha 220 cavalli e pesa 1030 chili. Correrà per il team Black Cars auto classiche da competizione. Ci sono già 15 vetture iscritte e sarà un campionato molto combattuto.

“Il mio obiettivo – spiega Pietro Alessi – è quello di fare più esperienza possibile e provare a lottare per il campionato cercando qualche risultato importante”.

Le gare saranno visibili sul canale 229 di Sky Ms motor Tv e su YouTube sul canale gruppo Peroni Race.

I 15 piloti sono tutti di un ottimo livello, Alessi è il più giovane del gruppo e con un primo percorso d’esperienza affrontato con l’impegno scolastico all’indirizzo delle Scienze umane al polo liceale Mazzatinti. “Il team è molto preparato – dice Alessi – e mi garantisce sempre una macchina fantastica”.

Il calendario delle 6 tappe prevede il debutto il 2 aprile sul circuito di Vallelunga. Si proseguirà il 30 aprile al Mugello, poi il 18 giugno al Grobnik in Croazia a Grobnico, il 23 luglio a Misano Adriatico, il 10 settembre di nuovo a Vallelunga e gran finale il 5 novembre a Misano.