Home News I suoi giovani allievi d’un tempo mai dimenticato ricordano l’allenatore Fausto Coppari

I suoi giovani allievi d’un tempo mai dimenticato ricordano l’allenatore Fausto Coppari

915
0

Iniziativa per ricordare Fausto Coppari, morto a fine marzo 2020 a 87 anni. I suoi giovani allievi, un gruppo che l’ha avuto come allenatore al Gubbio ha voluto organizzare una giornata speciale domani, venerdì 24 febbraio. Alle ore 18.30 è fissata la messa presso la chiesa di San Francesco della Pace detta dei Muratori, cui seguiranno la foto di gruppo e la cena alla Taverna del Lupo. Prevista alle 16.15 una visita al cimitero per ricordare i defunti che hanno condiviso con questo gruppo il percorso calcistico.

Coppari è stato un apprezzato attaccante del Gubbio a cavallo tra gli anni ’50 e ’60. Da giocatore aveva disputato la sua prima stagione nel 1958-1959 in Quarta Serie (la vecchia Serie D), segnando da centrocampista il primo gol al San Benedetto in un derby contro il Foligno finito 4-0.

Terminata la carriera in campo, Coppari ne ha iniziato una lunghissima da tecnico delle giovanili e a Gubbio era considerato un vero mago. Ha guidato, sempre tra i giovani, l’allora Edilcemento e oggi Atletico Gubbio che ha contribuito a fondare con Fernando Barbetti ed Enrico Nicchi e il Perugia con Francioni e Cerafischi ai tempi della presidenza Silvestrini.