Home Attualità Permessi Ztl, ecco le modifiche. Intanto pubblicata la graduatoria del concorso per...

Permessi Ztl, ecco le modifiche. Intanto pubblicata la graduatoria del concorso per vigili urbani con i due vincitori

1391
0

Cambiano alcuni aspetti dei permessi Ztl sulle modalità di rilascio, che il Consiglio Comunale martedì scorso 28 febbraio ha votato all’unanimità dei presenti nell’asse in aula tra maggioranza e opposizione. Novità sul regolamento nella revisione a cinque anni dall’introduzione dei varchi elettronici, che per la Giunta Stirati e la maggioranza si è resa necessaria al fine di limitare il traffico di automobili e grandi mezzi e la sosta parassitaria, riducendo il numero di permessi concedibili. “L’obiettivo è tutelare la qualità della vita nel centro storico, il suo decoro, la qualità dell’aria e l’utenza debole”, ha detto il vicesindaco Alessia Tasso.

Le principali novità del nuovo regolamento consistono nella riduzione dell’orario di carico e scarico nella zona monumentale alla fascia oraria 7-10 e nella possibilità di effettuare accessi giornalieri di due ore soltanto previa richiesta, presentandosi al front office della Polizia Municipale, per un massimo di tre ingressi settimanali. La richiesta di permessi tramite e-mail resta possibile solo per i disabili e per quanti dovessero avere necessità di accesso urgenti, opportunamente documentate, che si verifichino in orario di chiusura degli uffici.

Le modifiche relative ai permessi permanenti riguarderanno solo i permessi rilasciati a proprietari di immobili e domiciliati non residenti e alcune categorie di residenti che abbiano più di un permesso con tre targhe ciascuno, essendo prevista la riduzione del numero dei veicoli inseriti in un singolo permesso. Vengono inoltre eliminati i permessi della tipologia Uffici Comunali in uso ai vari settori dell’ente. Coloro che siano in possesso di permessi soggetti a modifiche saranno contattati dal comando Polizia Municipale attraverso i recapiti forniti al momento della precedente istanza.

Intanto, è stata pubblicata la graduatoria finale del concorso per agenti di Polizia Municipale scaturita dal concorso per titoli ed esami per l’assunzione a tempo pieno e indeterminato di due unità con profilo professionale categoria C e posizione economica C1. I vincitori ai primi due posti sono nell’ordine Giacomo Manuali e Monia Cocciarini. Seguono in graduatoria Alice Bovesecchi, Luca Mischianti, Tiziano Scarponi, Alessio Branco e Alessandro Tiberi.