Home Attualità Contessa, i consiglieri comunali della Lega chiedono al Comune di aiutare le...

Contessa, i consiglieri comunali della Lega chiedono al Comune di aiutare le attività. Non dicono con quali soldi

406
0
La strada statale della Contessa

“Il Comune di Gubbio intervenga a sostegno delle imprese presenti lungo la strada 452 della Contessa che a breve sarà interessata dai lavori di riqualificazione e messa in sicurezza del viadotto e della galleria”. I consiglieri comunali della Lega, Michele Carini e Sabina Venturi, annunciano di aver presentato un’interrogazione rivolta al sindaco Filippo Mario Stirati e all’assessore competente.
“I lavori previsti sono di fondamentale importanza, rinviati anche fin troppo a lungo, visto lo stato di deterioramento delle infrastrutture, pertanto la sicurezza di chi ci transita deve essere massima. A oggi il Comune di Gubbio non ha fornito nessuna indicazione in merito a come intenda procedere per alleviare l’impatto economico derivante dalla chiusura totale al traffico della zona per i prossimi mesi. Un intervento dell’Amministrazione Comunale è necessario in quanto lungo la strada Contessa insistono attività già danneggiate pesantemente dalla crisi scaturita dalla pandemia, dal caro energia e dall’alluvione dello scorso 15 settembre. Sulla vicenda è intervenuto il capogruppo della Lega in Regione Umbria Stefano Pastorelli che ha avviato una serie di interlocuzioni con l’assessore Michele Fioroni allo scopo di individuare delle strategie per alleggerire il peso dell’impatto economico derivante da tali lavori per i proprietari di strutture ricettive ed attività di ristorazione della zona.
Le imprese, cuore pulsante della zona – concludono Carini e Venturi – non possono e non devono essere lasciate sole”.

I consiglieri comunali leghisti Carini e Venturi non indicano in quali forme il Comune dovrebbe contribuire e soprattutto dove attingere le risorse economiche in un bilancio notoriamente gravato da operazioni che fin dal passato assorbono perlopiù gli investimenti e le disponibilità.