Home News Pattinaggio artistico “Luigi Minelli” di Semonte, successi e preparativi per il ritorno...

Pattinaggio artistico “Luigi Minelli” di Semonte, successi e preparativi per il ritorno del Trofeo interregionale

699
0
Atleti del Pattinaggio artistico "Luigi Minelli" di Semonte sul podio

Sta ottenendo grandi soddisfazioni il Pattinaggio artistico “Luigi Minelli” di Semonte. Sotto la guida del tecnico federale Davide Naccari, coadiuvato da Sara Fiorucci, gli atleti Giorgia Rossetti, Alessandro Lytvyn, Matilde Marsili e Martina Pugnitopo hanno vinto cinque gare su cinque disputate nelle varie categorie tra singoli e coppia, partecipando al Trofeo Interregionale Acsi di Viterbo.

Grande soddisfazione per gli atleti e per tutta l’associazione che aprendo l’annata in questo modo ha gettato le basi nel percorso di crescita continuo del gruppo che trova qualificati punti di riferimento nel tecnico federale Davide Naccari, che vanta una pluriennale esperienza, con accanto il tecnico federale Sara Fiorucci e le ex allieve oggi allenatrici Chiara Radicchi e Cecilia Cerbella.

Il sodalizio costituito nel 1988 è riuscito a tornare ai fasti di un tempo, ottenendo piazzamenti di valore nell’ambito del pattinaggio artistico nazionale. Ci sono nell’associazione 50 atlete, di età compresa tra 5 e 18 anni, e il giovane Alessandro Lytvyn, permettendo così di poter gareggiare oltre che con il singolo anche con la coppia, il quartetto e il collettivo.

Ora prepara il campionato nazionale “Città di Riccione”, in programma dal 14 al 19 marzo presso il Playhall della località romagnola, a cui parteciperanno 14 atleti, quindi è previsto l’appuntamento con il tredicesimo Trofeo interregionale “Città di Gubbio Memorial Luigi Minelli” dal 21 al 23 aprile al Cva di Semonte, patrocinato dal Comune. Questa gara torna a Gubbio dopo tre anni di stop a causa dell’emergenza sanitaria che ne ha determinato la sospensione.

L’organizzazione di questo evento vede grande impegno ed entusiasmo nell’associazione presieduta da Marco Ceccarini con il coinvolgimento del consiglio direttivo, degli atleti e di tutti i volontari-genitori al fine di realizzare un evento sportivo di livello con ricadute per la città e dando visibilità alle attività locali quali sponsor. Sono attesi centinaia di atleti provenienti da Marche, Toscana, Emilia Romagna, Lazio, Veneto oltre alle associazioni umbre. Nel 2019 venne organizzato sempre ad aprile come campionato nazionale “Città di Gubbio Memorial Luigi Minelli” con circa 850 atleti da tutta Italia.