Home Cronaca Preso con la droga nell’auto nel parcheggio di una discoteca. Ne aveva...

Preso con la droga nell’auto nel parcheggio di una discoteca. Ne aveva anche a casa. Arrestato per spaccio

1033
0

I carabinieri della Compagnia di Gubbio hanno arrestato in flagranza di reato un uomo trentasettenne per reati inerenti gli stupefacenti.

Nel corso di mirato servizio preventivo atto al controllo dei luoghi della movida nell’ambito della giurisdizione, i carabinieri dell’Aliquota Radiomobile hanno notato un’autovettura con tre persone a bordo ferma all’interno del parcheggio di una discoteca della zona.

Ai militari sono bastate poche domande al conducente per capire che nascondeva qualcosa, quindi è stato sottoposto a perquisizione personale e veicolare con esito positivo; è stata rinvenuta, abilmente occultata, una confezione in carta con all’interno una modica quantità di hashish.

Il nervosismo del soggetto e l’atteggiamento evasivo rispetto alle domande postegli circa il luogo di residenza, ha indotto i militari ad estendere l’attività anche presso l’abitazione

Anche la perquisizione domiciliare ha dato esito positivo in quanto – nascosti all’interno di un armadio della camera da letto – gli operanti hanno trovato 1,137 chili di hashish suddivisi in panetti, 9 grammi di marijuana, materiale per il confezionamento e un bilancino di precisione nonché la somma di 310 euro in banconote di vario taglio.

Quanto rinvenuto è stato sottoposto a sequestro.

Il soggetto – ritenuto presunto responsabile del reato di detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio – è stato tratto in arresto in flagranza di reato.

Nella mattinata successiva il Giudice del Tribunale di Perugia, dopo aver convalidato l’arresto ha disposto la misura cautelare dell’obbligo di dimora e di presentazione alla polizia giudiziaria.