Home Cronaca Trovato a Branca con la cocaina in auto e a casa: arrestato...

Trovato a Branca con la cocaina in auto e a casa: arrestato e portato in carcere a Capanne

1584
0

Un quarantacinquenne colto sul fatto per reati di droga e arrestato dai carabinieri di Gubbio.

I militari, nel corso di mirato servizio preventivo, hanno proceduto al controllo di un’autovettura notata all’interno di un parcheggio nella frazione di Branca con a bordo un uomo e una donna.

Al controllo, i due hanno risposto mostrando una certa agitazione facendo presumere che stessero nascondendo qualcosa. Dall’ispezione dei propri effetti personali, sono stati rinvenuti all’interno del portafoglio dell’uomo cinque involucri in cellophane contenenti singole dosi di cocaina per un peso totale di circa quattro grammi, nonché denaro contante per 1.070 euro in banconote di vario taglio.

I militari, unitamente al personale della Stazione di Gualdo Tadino, si portavano quindi presso l’abitazione del soggetto per eseguire la perquisizione domiciliare dove, celati in un barattolo occultato all’interno di un mobiletto del corridoio, sono stati rinvenuti altri quattro involucri contenenti cocaina, per un peso complessivo di circa 45 grammi, un bilancino di precisione, nonché vari ritagli di forma circolare di una busta di plastica dello stesso colore delle dosi già confezionate e trovate nel portafoglio. Quanto rinvenuto è stato sottoposto a sequestro.

Il soggetto, ritenuto presunto responsabile del reato di detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio è stato tratto in arresto in flagranza di reato e, su disposizione dell’Autorità giudiziaria, tradotto presso il carcere di Capanne a Perugia.