Home Attualità “Il sapore del perdono” al Teatro Comunale per ricordare Maddalena Cicchelli e...

“Il sapore del perdono” al Teatro Comunale per ricordare Maddalena Cicchelli e sostenere la ricerca

568
0
Il Teatro Comunale di Gubbio

Il dolore si trasforma nell’iniziativa che dà speranza. Marco Cicchelli e la sua famiglia sono stati colpiti nel 2017 dalla perdita della figlia Maddalena che la sindrome mitocondriale, la Melas, per la quale ancora oggi non esiste una cura, si è portata via a 23 anni.

Dopo la morte di Maddalena, la famiglia Cicchelli ha cercato un modo non solo per ricordarla ma per dare un sostegno concreto alla ricerca per lo studio e la cura delle malattie mitocondriali.

Marco Cicchelli, la moglie e la secondogenita Gaia sono diventati soci di Mitocon, l’associazione che riunisce i malati mitocondriali e i loro genitori. Da anni viene realizzato uno spettacolo teatrale per ricordare Maddalena attraverso le sue passioni.

Appuntamento con “Il sapore del perdono” in scena sabato 22 aprile alle ore 21 al Teatro Comunale nel segno del ballo, la musica e i monologhi. Protagonisti i ballerini dell’Ikuvium Ballet, i musicisti di Al Fondino e l’associazione Castel d’Alfiolo. Il costo del biglietto è 10 euro. L’intero ricavato andrà a sostegno della ricerca promossa dall’associazione Mitocon.