Home News Non c’è pace nel girone B: Imolese penalizzata e retrocessa in D....

Non c’è pace nel girone B: Imolese penalizzata e retrocessa in D. Il club vuole bloccare i playout

777
0

Prima il Siena, ora l’Imolese. Non c’è pace nel girone B della Serie C. I romagnoli sono stati oggi (venerdì 29 aprile) penalizzati di 4 punti da scontarsi in questa stagione sportiva. Scendono pertanto da quota 34 a 30 punti, ovvero a -9 dalla Vis Pesaro che quintultima in classifica si salva perché il margine superiore di 8 sulla penultima non prevede la disputa del playout.

Il Tribunale Federale Nazionale sezione Disciplinare, ha disposto anche un’ammenda di 6.000 euro oltre all’inibizione di 4 mesi e 15 giorni per Stefano Frassetto, l’amministratore unico e legale rappresentante pro tempore del club.

La società, a cui il 6 aprile lo stesso Tribunale aveva inflitto già 2 punti di penalizzazione per una serie di violazioni amministrative, era stata deferita su segnalazione della Covisoc per il mancato versamento delle ritenute Irpef e dei contributi Inps relativi alla mensilità di febbraio 2023, delle ritenute Irpef per il periodo gennaio-agosto 2022 e dei contributi Inps relativi al periodo dicembre 2021-ottobre 2022.

La dirigenza ha annunciato ricorso d’urgenza chiedendo la sospensione dei playout. Il club rossoblù a questo punto ha due ricorsi pendenti: il primo con udienza fissata per il 15 maggio e quello avviato con la richiesta di ieri che sarà discusso probabilmente il giorno 16. “Alla notifica della pena afflittiva di 4 punti di penalizzazione da parte del Tribunale Federale Nazionale – viene esplicitato in una nota -, la società Imolese Calcio 1919 comunica che si è già attivata per produrre reclamo in via immediata, chiedendo la sospensione della sanzione irrogata e il blocco dei playout nell’ottica ultima di non vedere leso il proprio diritto di difesa”.

La prima penalizzazione di 2 punti aveva mandato su tutte le furie il club che aveva perfino annunciato querele facendo riferimento a un “disguido dei contributi erariali dovuto a un errore del commercialisti incaricato che ha pagato gli stessi con un codice errato ma l’anomalia è stata rettificata in meno di 48 ore”.

Sofferta in campo e fuori la stagione dell’Imolese con un cambio societario in corsa e il ritorno in panchina lo scorso 13 febbraio di Mauro Antonioli. Era stato esonerato il 27 novembre dopo la sconfitta col Pontedera e sostituito da Giuseppe Anastasi, a sua volta sollevato dall’incarico dopo aver ottenuto 6 punti in 11 prima dell’interregno di Francesco Sintini che ha guidato la squadra nel derby perso con il Cesena.