Home Attualità Notte Nazionale del Liceo Classico: un venerdì speciale al “Mazzatinti”

Notte Nazionale del Liceo Classico: un venerdì speciale al “Mazzatinti”

544
0
La locandina della Notte Nazionale del Liceo Classico al "Mazzatinti"

Torna la Notte Nazionale del Liceo Classico che si svolgerà venerdì 5 maggio dalle ore 17:30 alle ore 20, presso la sede storica del polo liceale “Giuseppe Mazzatinti” in piazzale Leopardi.

Sarà una notte sui generis, diversa dal passato e ridotta negli orari anche per la concomitanza di eventi cittadini che accompagnano i riti ceraioli con la discesa dei Ceri in città.

Il titolo che studenti e docenti del Liceo Classico hanno voluto dare alla manifestazione è “Pensare classico, pensare contemporaneo”.

Ci sarà, con il dirigente Maria Marinangeli e il sindaco Filippo Mario Stirati, il professor Aldo Paolo Bottino, che torna così nel suo liceo, avendo insegnato al Classico del “Mazzatinti”, per parlare dell’importanza della cultura classica nell’era contemporanea.

Dopo la conferenza, ci sarà spazio per la musica con il Coro del Liceo diretto dalla professoressa Lara Morotti e la band che suonerà all’esterno dell’istituto.

Sarà anche postato sui social della scuola l’evento, così come il backstage.

“Siamo pronti anche quest’anno – dice la dottoressa Marinangeli – a offrire al pubblico una bella serata, sperando che il futuro torni a farci sorridere, come abbiamo sorriso fin dalla prima edizione della Notte Nazionale, con il piacere di avere con noi il professor Bottino che torna a scuola per far riflettere i nostri ragazzi su un tema così antico e attuale. E le sorprese non mancheranno”.