Home Cronaca Tra il grottesco e il ridicolo: grosso tir incastrato lungo la vecchia...

Tra il grottesco e il ridicolo: grosso tir incastrato lungo la vecchia strada della Contessa a valle

4661
0
Il tir incastrato sulla vecchia strada della Contessa a valle

Dalle parate istituzionali, con promesse da sol dell’avvenire, alle problematiche quotidiane non soltanto irrisolte ma peggiorative della situazione giorno dopo giorno sulla disastrata viabilità eugubina.

Un grosso tir straniero si è incastrato in una curva lungo la vecchia strada della Contessa, quella ristretta a valle aperta come alternativa e asfaltata da Anas quando si prospettava la chiusura del tratto principale che è interdetto al traffico dal 17 aprile scorso.

L’autista si è trovato in forte difficoltà e tra non pochi imbarazzi sono stati chiamati i vigili del fuoco.

Si sono innescate furibonde polemiche perché un tir di proporzioni inaudite ha potuto accedere a una strada di dimensioni troppo ristrette per poter consentire il traffico di mezzi giganteschi.


La gestione della situazione Contessa continua a rivelarsi pesantissima per le conseguenze all’ordine del giorno tra disagi, danni economici e gli effetti collaterali come questo clamoroso incidente derivato dalla poca chiarezza della segnaletica circa le dimensioni dei mezzi che possono transitare in quella strada sotto dimensionata.