Si è immesso da un piazzale sulla vecchia strada Pian d’Assino, a Mocaiana sul rettilineo tra il cimitero e la frazione, avvertendo l’impatto per finire la sua corsa con la moto da cross in mezzo a un campo. Questo quanto successo oggi pomeriggio (sabato 6 maggio), attorno alle ore 16:15.
Lo spavento e l’apprensione per le condizioni di un quattordicenne eugubino sono tante. Il ragazzo è stato raggiunto dall’elisoccorso che l’ha trasportato all’ospedale Santa Maria della Misericordia di Perugia.
Potrebbe non essersi accorto, nello svoltare sulla strada, dell’arrivo di una Fiat 500X che per fortuna andava a velocità modesta anche nello scontro si sono aperti gli airbag, i vetri sono andati distrutti e il cofano è stato pesantemente danneggiato.
Illesa la quarantenne eugubina che è stata comunque soccorsa per l’arrivo di due ambulanze sul posto, insieme alla polizia locale che ha cercato di ricostruire l’accaduto con i rilievi del caso. Si sono radunati diversi residenti della zona, in particolare quanti abitano nelle case a ridosso del luogo in cui è accaduto lo scontro. Si è subito tentato di risalire alle esatte cause del sinistro che poteva finire in tragedia.
Si è sottolineato soprattutto il fatto che la Fiat 500X avrebbe avuto un’andatura modesta, tale da ridurre l’impronta lasciata dallo scontro.
