Home Attualità Al Liceo “Mazzatinti” le Giornate dell’Arte con gli studenti dell’Artistico

Al Liceo “Mazzatinti” le Giornate dell’Arte con gli studenti dell’Artistico

427
0
La sede di via dell'Arboreto del polo liceale "Giuseppe Mazzatinti" dove c'è l'indirizzo Artistico

Hanno preso il via le Giornate dell’Arte, appuntamento annuale di vetrina e di approfondimento organizzato dagli studenti e dai docenti dell’indirizzo Artistico del polo liceale “Giuseppe Mazzatinti” guidato da Maria Marinangeli.

L’iniziativa, che si conclude domani venerdì 19 maggio, si è aperta con un contest fotografico che ha portato gli studenti in giro per Gubbio, tra la chiesa di San Pietro e il chiostro grande, per cogliere i momenti e gli angoli più belli della città.

Gli elaborati verranno poi esposti in una galleria fotografica, con la premiazione delle tre opere migliori. Si può visitare l’allestimento della mostra fotografica e delle opere realizzate nel corso dell’anno dalle sezioni nel campo della scultura del disegno, della pittura, del design, dell’architettura.

Ci sono anche gli approfondimenti e le riflessione sull’arte, a cominciare dagli incontri con i professori Isidoro e Matteo Bacchiocca sul restauro della Pala di Senigallia del Perugino; Alberto Mazzacchera con un approfondimento sull’opera di Oscar Piattella; Aldo Iori su Pablo Picasso e Danilo Fiorucci su Trebisonda, una storia contemporanea.