Home News Playoff, tutto pronto per le gare di ritorno del primo turno nazionale

Playoff, tutto pronto per le gare di ritorno del primo turno nazionale

732
0

Tutto è pronto per il ritorno del primo turno nazionale nei playoff di Serie C con 5 gare tutte alle ore 20.30 di lunedì 22 maggio: Virtus Entella-Gubbio (0-2, diretta Eleven Sports), Lecco-Ancona (andata 2-2, diretta Sky); Pescara-Virtus Verona (2-2, diretta Sky); Foggia-Audace Cerignola (1-4, diretta Rai Sport); Vicenza-Pro Sesto (1-2, diretta Sky). Se al termine dei tempi regolamentari c’è parità di punti e gol con l’andata passano le squadre di casa che sono teste di serie.

VIRTUS ENTELLA-GUBBIO. L’Entella deve vincere con almeno 2 gol di scarto. Il Gubbio supera il turno anche se perde di misura. Per la squadra ligure in campionato 10 successi con 2 o più reti di differenza. Fra campionato e playoff ha concluso 20 gare senza subire gol il Gubbio che arriva da 11 risultati utili di seguito: tra le fila della formazione umbra Di Stefano ha segnato 4 reti nelle ultime 5 partite.

LECCO-ANCONA.Al Lecco basta il pari. L’Ancona deve vincere. Nel proprio girone di campionato la formazione lombarda ha vinto più di tutti tra le mura amiche, 12 volte, con 5 pareggi, per un totale di 17 risultati utili su 19 partite interne. Fra campionato e playoff 7 vittorie in trasferta per l’Ancona proveniente dal pari di 3 giorni fa contro il Lecco al Del Conero dove la squadra marchigiana ha rimontato 2 reti.

PESCARA-VIRTUS VERONA.Al Pescara basta il pareggio. La Virtus Verona deve vincere. Un pari e 3 successi consecutivi in 4 gare casalinghe per Zdenek Zeman alla guida della formazione abruzzese dallo scorso 27 febbraio. La Virtus Verona ha conquistato 9 vittorie esterne di cui 8 in campionato e una nei playoff.

FOGGIA-AUDACE CERIGNOLA.Il Foggia deve vincere con un margine di almeno 3 reti. Il Cerignola si qualifica anche con una sconfitta fino a 2 gol di scarto. In campionato la squadra rossonera ha vinto 6 partite con 3 o più reti di differenza. Per il Cerignola 3 successi dopo le prime 3 sfide degli attuali spareggi promozione, 9 gol in 270 minuti, 3 centri di Sainz-Maza e 2 reti di D’Ausilio nelle ultime 2 gare, 9 risultati utili di fila fra campionato e playoff, 3 vittorie in altrettanti derby stagionali contro il Foggia.

VICENZA-PRO SESTO. Il Vicenza deve vincere. Alla Pro Sesto basta il pari. In campionato la formazione veneta ha vinto 10 gare casalinghe su 19. Per la Pro Sesto 13 risultati utili in 19 trasferte con 9 vittorie e 4 pareggi: in 2 partite dei playoff Capelli ha realizzato 2 reti.