Home Attualità Papa Benedetto XVI, quale eredità culturale e spirituale per la Chiesa. Iniziativa...

Papa Benedetto XVI, quale eredità culturale e spirituale per la Chiesa. Iniziativa alla sala Ex Refettorio della biblioteca Sperelliana

498
0

Un’iniziativa particolare su “Papa Benedetto XVI, quale eredità culturale e spirituale per la Chiesa?” con don Stefano Bocciolesi e il professor Luigi Girlanda, con l’introduzione di monsignor Fausto Panfili. Appuntamento giovedì 25 maggio, alle ore 18, presso la sala Ex Refettorio della biblioteca comunle Sperelliana a San Pietro.

L’iniziativa è stata voluta da monsignor Panfili, che ha sempre ammirato Joseph Ratzinger. Ebbe modo di incontrarlo ai tempi in cui era Prefetto della Congregazione per la Dottrina della Fede, conservando il ricordo di un pastore buono e mite e di un teologo e filosofo di livello insuperabile.

Dopo la sua morte viene da domandarsi quale eredità cultura e spirituale abbia lasciato alla Chiesa e come si possa far tesoro del suo magistero. Proprio per questo monsignor Fausto Panfili ha chiesto al professor Luigi Girlanda presidente dell’associazione culturale Benedetto XVI, e a don Stefano Bocciolesi, che si e laureato con una tesi su Ratzinger, di provare a riflettere su questo delicato tema.